Laser C02
Home › Medicina Estetica
Medicina Estetica
Laser Co2

Il Laser Co2 è stato introdotto nella tecnica chirurgica come strumentoper vaporizzare ed asportare i tessuti ed è ancora oggi un sistema estremamente versatile.
Tra le varie applicazioni del Laser Co2 sono trattamenti di resurfacing o rejunation o anche vaporizzazione di numerose lesioni dermatologiche benigne poste in sedi molto delicate. una importante applicazione di questo laser è la Fototermolisi Frazionale ( Laser Co2 Frazionato) per il resurfacing cutaneo nell’invecchiamento fotoindotto. Questa tecnica determina una serie di danni termici microscopici a diverse profondità (impostate dal medico sulla base dell’aging della/del paziente), minimanente ablativi (resurfacing micloablativo). Si formano in tal modo delle colonne termiche che diffondono calore alle zone circostanti determinando una contrazione immediata, con successiva neocollagenogenesi.
La scansione Frazionale è molto utile sia nell’aging che nel trattamento delle cicatrici post acne, cicatrici ipertrofiche o cheloidi.
Quando effettuare una seduta con Laser Co2?
Quando l’invecchiamento cutaneo dovuto al sole (fotoinvecchiamento), le macchie solari, le lentigo solari sono troppo evidenti e si vuole conferire alla cute del volto un maggiore tono ed un aspetto più giovane.
Come si svolge la seduta di Laser Co2 Frazionato?
A seguito di un’attenta anamnesi e di di un’accurata visita, la paziente viene sottoposta al trattamento di Laser Co2 frazionato che ha una durata di circa 30 minuti, a seguito della quale vengono applicate delle pomate che favoriscono la guarigione del volto e prevengono le infezioni. Post trattamento
A seguito del trattamento con laser Co2 Frazionato la/il paziente sperimenterà rossore ed una sensazione di calore. Quest’ultima sparirà dopo qualche ora. Il rossore potrà permanere per qualche giorno am anch’esso sparirà con la rigenerazione cutanea.
FaQ
Potrò espormi al sole dopo il trattamento?
No, per i primi 15 giorni non è possibile esporsi al sole. Dopo il consulto con il medico sarà di nuovo possibile, sempre con una protezione totale nella fase di guarigione.
Potrò fare sport dopo il trattamento con Laser Co2 Frazionato?
Nei primi giorni dal trattamento è sconsigliato fare sport, per prevenire l’insorgenza di piccole infezioni.
I Nostri Servizi
Rinofiller
Botox
Filler Occhiaie
Biostimolazione
Filler Labbra
